CNIPA categoria: Acronimi Il Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA) opera presso la Presidenza del Consiglio per l’attuazione delle politiche del Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie. Il CNIPA ha l'obiettivo primario di dare supporto alla pubblica amministrazione nell'utilizzo efficace dell'informatica per migliorare la qualità dei servizi e contenere i costi dell’azione amministrativa.
CNR categoria: Acronimi Consiglio Nazionale delle Ricerche. E’ l'ente che svolge e coordina le attività di ricerca scientifica in Italia.
Comunità montana categoria: Altri termini Amministrazione che raggruppa i comuni di una stessa zona di montagna per favorire il loro sviluppo economico, difendere l'ambiente e dare impulso al turismo.
Consiglio dei ministri categoria: Altri termini Amministrazione composta da tutti i ministri del Governo.
Consiglio di Stato categoria: Altri termini Organo che ha il compito di dare pareri giuridici al Governo e alla pubblica amministrazione, e giudicare in grado di appello le sentenze dei TAR.
CONSOB categoria: Acronimi Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. E' l'amministrazione che controlla la Borsa e che si occupa di tutelare gli interessi di chi fa investimenti finanziari.
Consorzio categoria: Altri termini Insieme di persone o enti che si associano per raggiungere uno scopo comune.
Contributo di urbanizzazione categoria: Altri termini Somma di denaro che i costruttori devono pagare al Comune per contribuire alle spese necessarie per costruire i servizi (per esempio i giardini, le strade, l'illuminazione pubblica).
Convenzione categoria: Altri termini Accordo o contratto tra la pubblica amministrazione e un privato, o tra più amministrazioni pubbliche.
Customer Satisfaction categoria: Altri termini Letteralmente significa "soddisfazione dei clienti". Con questo termine si intende quindi l'attività che rileva la soddisfazione dei clienti/utenti di un servizio o prodotto. Dunque, la customer satisfaction dovrebbe aiutare le Amministrazioni ad uscire dalla propria autoreferenzialità, relazionandosi con i propri cittadini.